Ricorderete sicuramente l’allarme lanciato nei giorni scorsi per un caso sospetto di Ebola a Palermo in Sicilia.
Si trattava di un turista di nazionalità svizzera, il quale si era personalmente recato presso l’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, presentando sintomi sospetti, simili a quelli della terribile febbre emorragica.L’uomo è stato subito sottoposto ad analisi urgenti, e finalmente nella giornata di ieri sono arrivati i risultati che hanno rasserenato tutti, principalmente il paziente, anche se non completamente. I risultati sono stati chiari, non si tratta di Ebola, ma di malaria.
A dichiararlo e renderlo pubblico è stata la stessa Lucia Borsellino, assessore regionale alla Salute, la quale ha dichiarato: “Non ci risulta alcun caso di Ebola, e’ stato accertato che si tratta di malaria”.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.