Ebola, cresce il panico in Sicilia per caso sospetto Palermo

Ebola, cresce il panico in Sicilia per caso sospetto Palermo

Sospetto caso di Ebola nel capoluogo siciliano. Si tratta di un turista francese,un cinquantenne arrivato da Genova, dopo essere stato in Togo nel mese di settembre.

L’uomo si è recato presso l’ospedale Buccheri La Ferla con sintomi propri del terribile virus, quale febbre alta, mal di gola e intensa sudorazione. L’uomo è stato subito posto in isolamento e sottoposto ad analisi ed accertamenti vari, ed intanto dall’assessorato spiegano: “Le condizioni generali del paziente non autorizzano un allarme”.

I campioni del sangue intanto sono stati inviati a Roma, all’istituto Lazzaro-Spallanzani, specializzato a tal riguardo. Intanto è già panico in città, si attendono gli esiti degli esami che dovrebbero arrivare nella mattinata di oggi. Sempre nello stesso ospedale è stato ricoverato un uomo, un africano affetto dalla tubercolosi.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche