Il virus Ebola, non si arresta e anzi giorno dopo giorno continua a mietere nuove vittime. Proprio per questo motivo, in tutto il mondo si cercano sempre nuove ed efficaci soluzioni per poter tenere sotto controllo questo terribile virus ed evitare così che si possa diffondere anche fuori dall’Africa, dove è nato.
Sono tanti i ricercatori che al momento stanno lavorando per trovare una cura al virus che sta uccidendo migliaia di persone. Un vaccino efficace potrebbe essere prodotto proprio nel nostro Paese, e nello specifico a Pomezia, dove è in produzione e sperimentato proprio nelle prossime settimane negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.
Riccardo Cortese, il ceo della casa farmaceutica ha spiegato: “Abbiamo lavorato 5 anni a questo vaccino e quando abbiamo capito che era maturo per poter essere testato sugli animali, ci siamo rivolti all’unico laboratorio al mondo dove è possibile fare esperimenti con il virus ebola, visto che in Europa non si può fare. Così abbiamo cominciato a collaborare con i National Institutes of Health per la sperimentazione sugli animali”.

