Ebola: lo Spallanzani centro d’eccellenza

E’ stato dimesso il medico ricoverato, trentanove giorni fa, all’ospedale romano Spallanzani, colpito dal virus dell’Ebola in Sierra Leone. Il paziente zero, Fabrizio, medico di Emergency, è guarito. Presente alla conferenza stampa il Ministro Beatrice Lorenzin, la presidente di Emergency, Cecilia Strada, e tutto il Gotha della medicina del presidio romano.

Il medico che non si considera un eroe è entrato in conferenza stampa tra gli applausi generali. Cure sperimentali quelle messe in atto sul paziente ricoverato dal 25 novembre presso l’ospedale romano. Cure che hanno funzionato portando il medico alla guarigione completa. Ringraziamenti sono venuti da Fabrizio ad ogni singolo operatore sanitario che gli ha prestato soccorso. “Sono stato curato non solo sotto il profilo medico. Con tutti ho stabilito un rapporto amichevole. Tutto quello che è stato fatto per me è stato davvero grande”.

Ora il volontario di Emergency ritornerà a casa tra i suoi affetti

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche