Ebola per Obama si deve combatterla in Africa

Ebola per Obama si deve combatterla in Africa

Ebola per Obama si deve combatterla in Africa

E’ grave la seconda infermiera americana contagiata dal virus dell’ Ebola, la donna era entrata in contatto con il paziente morto la scorsa settimana poco prima che morisse e quindi quando l’ammalato era più contagioso.

L’America con il suo Presidente Barack Obama sta correndo ai ripari per combattere il diffondersi questa micidiale epidemia e per non diffondere il panico nel paese.

Tramite si suo portavoce il presidente Usa ha fatto sapere la sua opinione in merito a questa delicata e preoccupante questione: “E’ necessario agire con urgenza per fermare la diffusione di Ebola. Le probabilità di contagio negli Usa sono molto basse, sono molto fiducioso, ma l’epidemia deve essere attaccata in Africa”.

Intanto cresce la paura di un’epidemia di Ebola in tutto il mondo e a Dallas ma anche in gran parte degli Stati Uniti il virus ha “infettato la psiche” di milioni di persone che fanno incetta di gel igienizzati e mascherine.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche