Elezioni della Nasa per l’immagine più bella della Luna

Elezioni della Nasa per l’immagine piu bella della Luna

Abbandonate le elezioni per il Parlamento Europeo adesso ci si concentrerà sulle elezioni indette dall’agenzia americana della Nasa.

Attraverso il sito Lunar Reconaissance Orbiter, legato alla missione in orbita per studiare il nostro satellite, si potrà eleggere la migliore immagine che più rispecchia la Luna, quella che da maggiori emozioni.

L’elezione sarà attiva fino al prossimo 6 giugno e si potrà scegliere tra cinque opzioni ovvero cinque immagini principali che prendono il nome di: Linnè Topography, Tycho Central Peak, Diviner North Pole, Clarke Crater e Starry Night.

Le immagini partono da Starry Night che mostra le informazioni fornite dall’altimetro laser del satellite in orbita, la Divine North Pole invece è un mix delle temperature della Luna e i diversi colori, Clerke Crater invece è un’immagine in bianco e nero del cratere Clarke, poi c’è Tycho Central Peak dove invece possiamo ammirare il cratere Tycho sempre n bianco e nero.

Infine c’è l’immagine Linnè Topography dove possiamo ammirare un giovane cratere di oltre due chilometri.

Elezioni della Nasa per l’immagine piu bella della Luna

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche