Emmanuelle de Villepin vince il Premio Letterario Nazionale Rapallo Carige

Si è svolta la trentesima edizione del Premio Letterario Nazionale Rapallo-Carige per la Donna Scrittrice, che è stata vinta da Emmanuelle de Villepin, con il suo romanzo La vita che scorre.

La De Villepin è una scrittrice francese, ma italiana d’azione visto che vive da 26 anni nel nostro Paese. Si è imposta con 31 voti sulle altre due finaliste che sono state premiate con i Premi Selezione: Rossella Postorino con Il corpo docile, con 22 voti e Marina Mander con Nessundorma con 15 voti. La premiazione è avvenuta nella serata di sabato 21 giugno, all’interno del parco di Villa Tigullio a Rapallo, manifestazione che è stata presentata da Livia Azzariti con letture di brani dei romanzi a cura degli attori Anna Bonaiuto e Francesco Pannofino e intermezzi musicali di Mariella Nava.

Emmanuelle de Villepin vince il Premio Letterario Nazionale Rapallo Carige

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche