Esce al cinema l’ultima fatica horror di Scott Derrickson

Chi è particolarmente pauroso e suscettibile deve far attenzione a scegliere il film giusto da vedere: oggi è arrivato nelle sale italiane la pellicola triller/horror Liberaci dal male (The Last Exorcism – Liberaci dal male, nella versione inglese) con protagonista Eric Bana, film tratto da alcune vicende realmente accadute.

Il regista non è certo un esordiente del genere, anzi ha già fatto tremare in molti coi suoi inquietanti ” The Exorcismus of Emily Rose” e “Sinister”, quindi anche stavolta non può certo deludere.

Bana, nel ruolo di Ralph Sarchie, è un poliziotto in servizio a New York, che si ritrova a indagare su una serie di efferati omicidi di evidente matrice religiosa, affiancato da un prete apostata, convinto che dietro gli omicidi ci sia Satana e che siano commessi da un serial killer posseduto.

Il film, oltre che un horror, è anche un vero e proprio thriller con momenti di grande tensione emotiva, quindi per gli amanti del genere è da non perdere, vista anche la scarsità di pellicole su questa scia uscite quest’anno.

Esce al cinema l'ultima fatica horror di Scott Derrickson

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche