Facebook compie oggi 10 anni

Facebook compie oggi 10 anni di vita. Era il 4 febbraio 2004 quando Mark Zuckerberg lanciava Facebook direttamente dalla sua stanza del campus di Harvard. Il social network doveva servire solo per mettere in contatto gli studenti dell’università, invece si è diffuso in pochi mesi connettendo migliaia di persone in ogni angolo del mondo.

Oggi Facebook conta la bellezza di 1,23 miliardi di utenti e ha un fatturato attivo ed in costante crescita, che attualmente si attesta sui 2,59 miliardi di dollari.

E’ stato girato addirittura un film sulla nascita e sull’esplosione del popolare social network, incentrato proprio sulla storia del fondatore Mark Zuckerberg, che con la sua invenzione è diventato ricchissimo.

Per celebrare le 10 candeline di Facebook gli utenti possono accedere a “A Look back”, un video che raccoglie i momenti più importanti che ognuno ha condiviso con i propri amici sul social network.

facebook

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>