E’ divorzio tra il popolare social network, Facebook, e il motore di ricerca Bing. Il motivo è legato al fatto che le ricerche mostrano soltanto i risultati relativi al motore di ricerca del social, più conosciuto al mondo.
La partnership finisce dopo lunghi quattro anno passati insieme. Per ora le due società continuano a dire che lavoreranno insieme su altri fronti.
Da Bing fanno sapere, tramite un portavoce dell’azienda che “Facebook ha recentemente cambiato le sue ricerche per aiutare gli utenti a trovare le notizie condivise con loro sulla piattaforma, piuttosto che mostrare un ventaglio più ampio di risultati web”. Per ora la separazione delle due società, quotate in Borsa, è avvenuto in modo consensuale. Si vedrà poi se realmente le due società continueranno a collaborare insieme così come annunciato e sbandierato da entrambe le parti. Lo stop a Bing arriverà quasi subito.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.