Facebook il tuo voto condiviso sul social network

Facebook il tuo voto condiviso sul social network

Il social network Facebook prende sul serio le elezioni europee, dal prossimo 25 maggio infatti ogni utente avrà la possibilità di condividere la possibilità di andare alle urne.

L’utente avrà a disposizione un pulsante attraverso il quale potrà condividere l’intenzione di andare alle urne, ovvero rivendicare il suo status di elettore.

Nessuna condivisione ovviamente del voto, quello è e resterà sempre segreto, ma la possibilità di condividere l’esperienza di essere elettore e di mostrare a tutti gli altri di aver maturato una propria idea e metterla in pratica.

Per gli Stati Uniti questo pulsante non è una novità, gli utenti americani già ne sono a conoscenza e lo hanno utilizzato già per tre elezioni precedenti, le elezioni Europee fungeranno da congiunzione tra le elezioni americane e quelle degli altri paesi.

Prossimamente infatti il pulsante, dopo l’esperimento per le elezioni Europee, sarà implementato anche per altri Paesi quali: Brasile, Colombia, Corea, Indonesia, Svezia, Scozia.

Facebook il tuo voto condiviso sul social network

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche