E’ stato presentato alla conferenza F8 la nuova funzione facebook, il login anonimo.
Nei prossimi giorni sarà presentata questa nuova funzione mediante la quale gli utenti potranno fare login anonimo su applicazioni e servizi di terze parti.
Il login anonimo, lanciato da facebook, consentirà agli utenti di decidere quali dati condividere con le applicazioni terze parti durante le registrazioni, in modo che gli utenti saranno più liberi di mantenere segreti alcuni dati rispetto ad altri che verranno normalmente visibili nei propri profili.
Nel momento in cui sarà disponibile questa nuova funzione gli utenti facebook non dovranno fare nulla: quando si effettuerà la registrazione mediante un’applicazione di altre persone e si decide di cliccare il bottone di registrazione verrà data la possibilità di scegliere cosa condividere e cosa no.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.