Meta, la nuova azienda nata da Facebook di Mark Zuckerber, ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità su Facebook Messenger.
Si tratta di una scorciatoia che permette, tra l’altro, di inviare messaggi silenziosi tramite messenger.
Messaggi silenziosi per non svegliare l’amico che dorme
Non tutti disattivano lo smartphone per la notte, quindi sicuramente molti nottambuli hanno ricevuto una risposta da un amico col rischio di svegliarlo.
Nel caso di Facebook Messenger, questo non sarà più un problema. I creatori del messenger hanno implementato una soluzione che consente di inviare messaggi silenziosi.
Tieni presente che i messaggi silenziosi fanno parte di un aggiornamento più ampio che offre diverse scorciatoie.
Questa non è una soluzione completamente nuova, perché è possibile trovare una funzione simile, tra le altre in Slack o Discord. Con l’aiuto di scorciatoie, digitate nella finestra della chat, possiamo richiamare opzioni specifiche.
Ad esempio, dopo aver inserito “@everyone“, tutti i partecipanti alla chat riceveranno una notifica del messaggio inviato.
A nostra volta, usando l’abbreviazione “/silenzioso“, non dovremmo svegliare nessuno, ad esempio quando, abbiamo deciso di inviare un messaggio alle 3 del mattino, quindi il messaggio raggiungerà il destinatario, ma senza notifica.
Entrambe le scorciatoie sono già state introdotte in Messenger, ma tieni presente che il processo viene eseguito gradualmente.
Di conseguenza, alcuni devono ancora aspettare. In definitiva, la novità è quella di essere disponibile per tutti gli utenti dell’applicazione su Android e iOS.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.