Facebook non è un servizio a pagamento per gli utenti. Tuttavia, gli inserzionisti che pubblicano le inserzioni su Facebook ovviamente pagano. Inoltre, ci sono alcune funzioni a pagamento come la verifica dell’identità con la spunta blu.

Come si ottiene la spunta blu e quanto costa
Per ottenere la spunta blu su Facebook devi soddisfare alcuni requisiti di autenticità, unicità, completezza e notorietà. Puoi richiedere il badge di verifica compilando un modulo online. Tuttavia, da febbraio 2023 c’è anche la possibilità di pagare per avere la spunta blu tramite il programma Meta Verified. Questo servizio costa 11,99 dollari al mese per la versione web e 14,99 dollari per la versione Android e iOS.
La spunta blu serve a confermare l’autenticità della Pagina o del profilo di un personaggio pubblico o di un brand. Tra i vantaggi di avere la spunta blu ci sono:
- Maggiore visibilità e credibilità sui social
- Accesso a funzioni premium come la modifica dei post o il caricamento di video più lunghi
- Possibilità di interagire con altri utenti verificati tramite una chat dedicata
Per avere la spunta blu, come detto, devi pagare un abbonamento mensile e inviare il tuo documento di identità.
Se cancelli l’abbonamento a Meta Verified, perderai il tuo badge di verifica e le funzioni premium associate. Puoi cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo account. Meta Verified è un servizio che mira a rafforzare l’autenticità e la sicurezza dei servizi di Meta.