I social network ti conoscono, forse più di quanto tu possa credere, lo rivela uno studio, anzi per meglio dire un test dell’Università di Cambridge, che ci permette di sapere quanto Facebook conosce di noi, delle nostre abitudini, del nostro modo di pensare, un test che effettivamente potrebbe anche sorprendervi e far capire alla gente quanto in questo periodo storico, sia ormai completamente sedotta dalla tecnologia e dai social network.
Il social network, padrone ormai delle nostre vite e soprattutto del nostro privato, potrebbe conoscere di noi, molto più di quello che immaginiamo, è quello che sostengono, a ragione, gli studiosi dell’Università di Cambridge.
Per mettere al corrente tutti di quanto Facebook conosce della nostra vita privata, è stato pubblicato all’indirizzo: applymagicsauce.com, un vero e proprio test da eseguire per capire quanto ci conosce il social network.
- Se guardo una storia su Facebook mi vedono se non siamo amici?
- Quando guardi le storie in evidenza su Facebook si vede?
- Un sito per vedere storie Facebook in anonimo e quel desiderio di sparire per qualche minuto
L’algoritmo utilizza ovviamente i nostri dati Facebook, attraverso il nostro login, il test esamina la nostra bacheca i nostri “mi piace”, il nostro orientamento politico e tantissimi altri fattori, per poi fornirci una risposta che, molto probabilmente, ci lascerà a bocca aperta.
Pensavate di avere un profilo nascosto? Vi sbagliavate.
