Farina di canapa light: per celiaci ed intolleranti al glutine

Farina di canapa light per celiaci ed intolleranti al glutine

Con Omega 3 e Omega 6, ricca di proteine e vitamine del gruppo A, B ed E, la farina di cannabis è un ingrediente da poter accogliere nelle cucine come alternativa alla farina di grano tenero o duro. Il suo utilizzo è ottimo per celiaci ed intolleranti al glutine

Leggera ma ricca di nutrimenti, la Farina di Canapa light viene realizzata tramite la macinazione dei semi provenienti dall’infiorescenza di Canapa Sativa. Questo macinato è stato una riscoperta anche nel campo dell’alimentazione, sebbene i semi di canapa venissero anche utilizzati nel neolitico dai primi agricoltori. All’epoca erano utilizzati solo come sementa per piantagioni o per sfamare gli animali, ma nel corso degli anni, la macinatura è diventata una scelta più versatile per una dieta più personalizzata ed equilibrata. Questo perché la farina di cannabis light può andare a sostituire molti elementi nella dieta quotidiana e fungere da riequilibrio dell’organismo. Ad alto contenuto di fibre, Sali minerali, vitamine e acidi polinsaturi come Omega 3 e Omega 6, può diventare un coadiuvante per diete dimagranti o addirittura per alimentazioni vegane o vegetariane. Non solo, l’impiego costante della farina di erba legale apporta benefici in salute, nell’organismo e anche per ciò che concerne la cosmesi.

Grande apporto di vitamine

Tra le tante, l’utilizzo della farina di infiorescenza di canapa può fornire un ottimo aiuto per contrastare i radicali liberi, viste le proprietà antiossidanti. Un’alimentazione ricca di farina di erba legale ha un apporto di vitamine, quali vitamina A, PP, le vitamine del gruppo B ma soprattutto la vitamina E, il tocoferolo che sono di grande importanza per prevenire problemi d’invecchiamento anche sulla pelle. Inoltre, può riuscire a regolare i disturbi vascolari nonché quelli che riguardano la digestione aiutando a contrastare la stitichezza.

Tuttavia, la farina di cannabis legale, che si può comprare online anche nei cosiddetti Cannabis Shop, possiede anche un’altissima percentuale di metionina, cisteina ed edestina che rendono la farina di canapa più digeribile rispetto alle farine più comuni, e paragonabile a cereali e legumi. Indicata così anche per coloro che non digeriscono il pane o la pasta, o prodotti a base di grano duro e tenero: celiaci o persone sensibili al glutine possono così attingere a questo alimento, in quanto porta un apporto calorico inferiore rispetto alla farina di frumento e l’energia viene fornita dalle proteine anziché dall’amido.

Redazione
Di Redazione 1791 Articoli
Redazione di 24hlive.it, più content writer si occupano della stesura di contenuti sempre aggiornati.

Be the first to comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*