Festa del Cinema di Roma al suo decimo compleanno

Festa del Cinema di Roma al suo decimo compleanno

E’ arrivata alla decima edizione la Festa del Cinema di Roma, un decimo compleanno che si festeggerà dal 16 al 24 ottobre all’Auditorium della Musica della Capitale e anche in altre location della città.

Quest’anno le opere che saranno presentate, tra film, documentari e serie televisive saranno trentasette provenienti da 24 paesi diversi. Lo scorso anno furono presentate cinquantuno opere, sono stati ridotti anche i giorni di programmazione da dieci a nove e in questo decimo compleanno le sale per la Festa del Cinema di Roma saranno una in meno.

Le opere in programma sono di vario genere, ci saranno thriller, musical e anche cartoni animati e anche commedie e documentari.

L’Italia presenta tre film, il primo è di Sergio Rubini, nella doppia veste di regista e protagonista. La pellicola si intitola: “Dobbiamo parlare” e tra gli altri attori ci sono Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese.

L’altro film è di Gabriele Mainetti e si chiama: “Lo chiamavano Jeeg Robot”, con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei.

La terza pellicola italiana è : “Registro di classe – Parte Prima 1900-1960” di Gianni Amelio e Cecilia Pagliarani.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche