Dal 12 settembre, Apple ha rilasciato la prima versione pubblica del nuovo iOS 16.

Quali sono le modifiche più importanti nel sistema operativo per iPhone e quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento iOS 16.
Apple ha sorpreso tutti con interessanti anteprime durante la conferenza della scorsa settimana. Abbiamo avuto l’opportunità di vedere il nuovo iPhone 14 Pro con un’isola dinamica, lo smartwatch ultra costoso di Apple Watch Ultra e gli AirPods Pro di seconda generazione.
Coloro che non hanno ancora intenzione di acquistare nuovi prodotti, possono comunque beneficiare del prossimo aggiornamento di iOS 16, che è stato reso disponibile dal 12 settembre.
A causa dell’elevato interesse per l’aggiornamento, si possono prevedere ritardi nel download. Negli anni precedenti, gli utenti si sono ripetutamente lamentati del fatto che il download ha richiesto fino a 2 ore, quindi vale la pena aspettare la prima ondata di persone disposte ad aggiornare il proprio telefono.
Gli iPhone che riceveranno il nuovo aggiornamento iOS 16
I dispositivi Apple che potranno beneficiare del nuovo aggiornamento iOS 16 sono:
iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 ProMax, iPhone 12 mini, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone SE 2022, iPhone SE 2020.
La novità più attesa in iOS 16 è, ovviamente, il refresh visivo del sistema. Nella sua ultima versione, la schermata di blocco è stata modificata e sarà completamente personalizzata (font, foto che coprono parzialmente l’ora, widget).
Anche IMessage è nuovo: nel nuovo iOS 16, i messaggi inviati possono essere modificati dopo l’invio o eliminati completamente. Le persone che fotografano frequentemente con uno smartphone saranno contente della condivisione intelligente della libreria di foto. A loro volta, coloro per i quali l’unica navigazione corretta è Apple Maps, apprezzeranno la possibilità di aggiungere fermate al percorso designato.
L’elenco completo delle modifiche e delle novità nella nuova versione del sistema operativo per iPhone è disponibile sul sito ufficiale di Apple.
Fonte@Apple