Flipboard compra Zite direttamente dalla Cnn

Flipboard compra Zite direttamente dalla Cnn

Come cambiano le grandi aziende nel panorama mondiale, d’altronde un proverbio dice che quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare ed in questo caso chi deve sottostare al gioco è la Cnn.

Flipboard, la app conosciuta già dal 2010 che si occupa di riunire le news e funge da aggregatore social, ha infatti portato a termine l’acquisizione di Zite altra famosa app di proprietà della Cnn, che fornisce contenuti interessanti, legati alle ultime news del web, per gli utenti.

L’acquisizione da parte di Flipboard si è basata sulla cifra di ben 60 milioni di dollari, in realtà utilizzati, allo stato attuale, per allearsi con il nemico, anche questa è una regola di guerra, aggirare la forza del nemico sfruttando magari un’alleanza, ed in questo caso una vera e propria acquisizione.

Flipboard dunque dopo aver acquistato Zite lavorerà sull’algoritmo per implementare novità sulla sua app e molto probabilmente in un secondo momento si potrebbe vedere una fusione tra le due app.

Flipboard compra Zite direttamente dalla Cnn

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche