Gigi D’Alessio è stato ospite negli studi della “Vita in diretta” per parlare d’amore, sia quello della sfera privata e sia quello che racconta nelle sue canzoni.

Il prossimo ventitré ottobre del cantautore napoletano partirà in tour da Roma e sarà in giro per l’Italia e porterà, come spesso è successo nella sua carriera, la sua musica anche all’estero. Gigi è visto all’estero come il nuovo ambasciatore della musica napoletana con la sua musica ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo. La nuova tournée toccherà paesi lontani come: il Canada, gli Stati Uniti, la Russia e anche la Cina e si prevede il “tutto esaurito” in tutte le tappe che lo vedranno protagonista.

Durante l’intervista non si è parlato solo del suo prossimo impegno lavorativo ma anche della sua vita privata. L’artista ha parlato della sua famiglia, del suo ruolo di padre e anche quello di nonno scherzando sul fatto che non vuole essere chiamato nonno ma Gigi. Tra gli applausi del pubblico in sala ha detto che lui quando scende dal palco è semplicemente Gigi e cerca di fare il suo meglio per essere un buon padre.

Sono stati fatti vedere vari filmati della sua carriera e il cantautore è apparso alquanto emozionato.

Ha poi giocato con la conduttrice alla “Ghigliottina” e ha indovinato la parola che era “donna” e lui da buon napoletano ha trasformato in “femmina”. E da questa parola ha fatto un elogio a tutto quello che è “femmina”, come la terra, la città, la musica e alle donne in generale e non poteva non mancare la domanda sulla sua compagna Anna Tatangelo.

Lui con il sorriso sule labbra ha detto, questa era una domanda che mi aspettavo a proposito di donne e ha detto: “Ma Guarda certe cose non te le puoi neanche spiegare e ti rispondo in musica e ti dico ‘lo sai l’amore non ha regole, ti unisce e poi ti fa dividere e non ti lascia un posto per nascondere l’unico volto tra le maschere’. Nel senso che tu non puoi mai pensare cosa succede domani. Forse questo momento fa bene sia a me che a lei, poi io sono convinto che i grandi amori comunque restano”.

Quando Federica gli ha chiesto: “ma da 1 a 10, quanto sei innamorato?”, Gigi ha eclissato la domanda e riposto in maniera diplomatica: “ma guarda una persona è sempre innamorata…io dico sempre che l’amore è come Dio e la musica si sente ma non la puoi toccare”.