E’ morto ieri, all’improvviso, stroncato da un infarto, al’età di 55 anni, il fotografo Giovanni Cozzi.
Cozzi è il fotografo delle donne: ha immortalato le più belle al mondo, ha saputo cogliere la femminilità e la bellezza profonda di ognuna, ha saputo restituirne un ritratto mai scialbo o superficiale.
Le sue foto del calendario di Sabrina Ferilli del 2000 sono già nella storia: ad ora sono un best seller in Italia, con oltre un milione di copie vendute da Max.
Suoi le foto di molti altri calendari indelebili nell’immaginario maschile: da Martina Stella a a Nina Moric, da Alena Seredova a Cristina Capotondi.
Aveva cominciato come paparazzo alla fine degli anni ottanta, poi trent’anni di carriera in Italia e all’estero, fino a quando due anni fa si era ritirato: la sua ultima foto è una copertina di Sarah Felberbaum su “Sette” de il Corriere della Sera.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.