Un piccolo restyling per farsi bello, si tratta di Gmail il servizio di posta elettronica di Google, per non dimostrare gli anni, in questo periodo il servizio compie infatti 10 anni, il colosso di Mountain View ha pensato a qualche piccola modifica.
L’aggiornamento riguarda il servizio Gmail per Android e iOS, in particolar modo il servizio sarà unicamente centrato sui messaggi, che sono quelli che l’utente vuole praticamente in primo piano, ci sarà una funzione che ci darà la possibilità di mettere in attesa determinati messaggi che non ci interessano subito.
La funzione si chiama Snooze e potremmo disattivarla e ripristinare i messaggi ai quali decidiamo poi di rispondere, quando vogliamo, inoltre ci sarà la possibilità di spostare in cima ai messaggi quelli che più ci interessano o che riteniamo più importanti, attraverso la funzione “Pin”.
Oltre queste funzioni i messaggi saranno visibili in una lista nel menu apposito.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.