Gomorra continua a ottenere successi non soltanto di pubblico ma anche di riconoscimenti da parte degli esperti del settore.
La grande produzione internazionale al Roma Fiction Fest ha ottenuto cinque premi al Concorso Fiction TV Edita Italiana. Gomorra ha vinto il premio come Miglior Prodotto italiano, Migliore attrice assegnato a Maria Pia Calzone che interpreta il ruolo di Imma Savastano la moglie del “boss dei boss”. Premiato anche Salvatore Esposito, nel ruolo di Genny Savastano il figlio del boss, Gomorra ha vinto anche il premio come Miglior Sceneggiatura.
La fiction tratta dal libro di Roberto Saviano a breve arriverà anche sul grande schermo, da lunedì ventidue settembre e per quattro lunedì sarà trasmessa nei cinema del circuito The Space.
- Gomorra sbarca negli USA ed è un successo!
- Gomorra arriva da martedì la seconda serie
- Marco D’Amore racconta Gomorra a Giffoni Valle Piana
Gomorra è la serie Sky più vista da sempre, è stata venduta in oltre settanta paesi. Numeri da record per la prima puntata trasmessa in Gran Bretagna e anche in Spagna.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.