La pubblicità è l’anima del commercio questa è una regola comune in ogni dove, quando si tratta di sviluppare un’attività e vendere i propri servizi o prodotti.
Google è la regina del mercato online, l’azienda di Mountain View conta un parco clienti enorme sul web e in quanto a pubblicità può solo insegnare, oggi sembra che l’idea sia quella di investire per far arrivare le informazioni anche durante ogni passo della vita quotidiana.
Le informazioni pubblicitarie infatti, potrebbero arrivare su un fronte molto più ampio di dispositivi, le campagne di marketing anche su apparecchi casalinghi come i frigoriferi, i dispositivi indossabili, le automobili insomma tutti i dispositivi che stanno diventando smart.
- Google lancia TranslateGemma per traduzioni più rapide e leggere
- Google pensa a telefoni con batteria più facile da sostituire
- Google integra l’intelligenza artificiale e riscrive le regole della SEO
Insomma la presenza di Google potrebbe aumentare massicciamente, visto che tali dispositivi saranno sempre più tecnologicamente avanzati, che avranno la possibilità di collegarsi in rete attraverso ad esempio il proprio dispositivo mobile.
Le auto diventano smart, d’altronde proprio in questo periodo il settore pubblicitario legato ai dispositivi fissi quali i desktop è nettamente in calo a favore dei dispositivi mobili, per forza di cose le strategie devono modificarsi ovviamente senza tralasciare il settore desktop ma ampliando quello mobile.

