La presentazione ufficiale del nuovo dispositivo Google Pixel 6 si terrà il 19 ottobre, ma ciò non impedisce le fughe di notizie.
Questa settimana, le immagini di alcuni accessori previsti con il dispositivo sono state svelate.
Il nuovo Pixel 6 sarà presentato il 19 ottobre in occasione di un evento dedicato. Ma mentre a discrezione dei leak il dispositivo sta diventando sempre meno misterioso, adesso si scopre qualcosa in più sugli accessori.

Una nuova indiscrezione ci permette di venire a conoscenza del nuovo stand di ricarica a induzione Pixel Stand. Dunque una nuova interfaccia di ricarica.
Vengono svelate anche le nuove cover dedicate ai Pixel 6, ma senza segnare davvero grandi stravolgimenti rispetto a quanto Google offriva già qualche mese fa con il suo Pixel 5a.
Dovremmo quindi trovare un design minimalista, elegantemente spogliato, ma anche rinforzato grazie a un design a due strati: uno strato esterno flessibile e traslucido, pensato per assorbire gli urti, e uno strato interno rigido in cui è alloggiato lo smartphone.
Per quanto riguarda la nuova interfaccia di ricarica, ovvero il nuovo Pixel Stand, sarebbe arrivato in sostituzione del modello lanciato nel 2018 con il Pixel 3.
Questo nuovo supporto per la ricarica a induzione appare completamente ridisegnato. Sarà probabilmente più alto del modello attuale, con una parte posteriore curva e una base non circolare.
Questo design è progettato per ospitare una ventola per raffreddare il supporto durante la ricarica wireless. Dovrebbe infatti ospitare una ricarica più potente, pari a 23 W, ma anche più soggetta a riscaldamento.
Posizionato sulla sua nuova base di ricarica, Pixel 6 dovrebbe presentare anche una nuova interfaccia di ricarica.
Google si sta anche preparando a introdurre un nuovo alimentatore, con un logo “G” inciso. L’azienda aveva indicato questa estate che nessun caricabatterie sarebbe stato incluso con il suo Pixel 6.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.