Se Apple pressa da un lato con il nuovo dispositivo iPhone 6 e adesso l’ultima versione dell’iPad Air, Google non è da meno, ha deciso di spingere sull’acceleratore.
Il colosso di Mountain View ha presentato non solo il nuovo sistema operativo Android 5.0 versione Lollipop, ma anche il nuovo tablet targato Nexus 9 e lo smartphone Nexus 6, insomma una risposta degna di nota.
Google porta avanti la sfida prima di tutto proponendo la nuova versione del sistema operativo Android 5.0 in versione Lollipop con 5000 api per sviluppatori, per i tablet il nuovo Nexus 9 con display da 8,9 pollici un connubio perfetto tra smartphone e tablet, ovvero un display tale da farlo rientrare nella fascia dei tablet, ma una praticità da smartphone.
Nel campo invece degli smartphone, Google ha deciso per il nuovo Nexus 6, dispositivo da 6 pollici e fotocamera da 13 MegaPixel, i prezzi sono relativamente abbordabili, per quanto riguarda il nuovo tablet siamo sui 399€ per il modello base da 16GB.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.