Google sta lavorando in modo estenuante per aggiudicarsi un contratto con il Pentagono, legato a un piano di progettazione cloud.
Il contratto per cui Google sta lavorando sarebbe un progetto militare multimiliardario.
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti riferisce che chiunque vinca l’offerta avrà accesso a dati critici relativi alle forze armate, inclusi i dati classificati come segreti e top secret.
- Google lancia TranslateGemma per traduzioni più rapide e leggere
- Google pensa a telefoni con batteria più facile da sostituire
- Google integra l’intelligenza artificiale e riscrive le regole della SEO
Inoltre, ci si aspetta che i candidati forniscano servizi avanzati di analisi dei dati che consentiranno l’implementazione a un livello tattico del processo decisionale basato su vari dati.

È anche noto che la divisione Cloud di Google è stata spostata per lavorare sull’adesione al cosiddetto Funzionalità cloud di combattimento congiunto.
Questo programma è descritto dal Dipartimento della Difesa come un tentativo di dominare i campi di battaglia tradizionali e non.
Infine, pare che i sindacati di Google si sono già pronunciati su questo tema: i dipendenti non vorrebbero necessariamente prendere parte a progetti militari.
Per quanto riguarda Google e la sua società madre, Alphabet, la società ha annunciato di aver raggiunto ricavi record dalla vendita di pubblicità online nel terzo trimestre del 2021.
A tal proposito Google sta lavorando attivamente al trasferimento delle funzioni dai prossimi telefoni Pixel 6 ai modelli precedenti degli smartphone dell’azienda.
