Google ha aggiunto una nuova funzione di sicurezza per proteggere gli utenti da chiamate spam e possibili frodi.
Google ha aggiunto una nuova funzionalità a Google Voice per proteggere gli utenti da chiamate spam e potenziali frodi.

Google Voice visualizzerà un messaggio di “sospetto chiamante spam” sia nella schermata della chiamata (sotto il numero e l’immagine del chiamante) sia nella sezione della cronologia delle chiamate.
Google Voice lascerà due opzioni all’utente nel processo di blocco delle chiamate spam. L’utente potrà confermare che si tratta di una chiamata spam o scegliere di non essere spam se si tratta di un numero che conosce ma che Google ha erroneamente contrassegnato come spam. Affinché il messaggio di avviso di spam appaia automaticamente quando arriva una chiamata, l’opzione del filtro antispam deve essere disattivata nelle impostazioni di sicurezza.
In che modo Google Voice rileva le chiamate spam?
Come puoi immaginare, Google utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare se il numero è spam. La società afferma di utilizzare la stessa intelligenza artificiale avanzata che identifica miliardi di ricerche di spam ogni mese nell’ecosistema di ricerca di Google.
L’avviso di spam di Google Voice sarà aperto a tutti gli utenti e verrà offerto solo gradualmente da oggi, secondo la dichiarazione dell’azienda.