Grande attesa per l’ultimo film di Nanni Moretti, “Mia madre”

Mancano sempre meno giorni all’arrivo, nelle sale cinematografiche italiane, del nuovo film del 2015, dal genere drammatico, diretto dal celebre regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Nanni Moretti e scritto da quest’ultimo insieme allo scrittore e sceneggiatore italiano Francesco Piccolo e Valia Santella.

La pellicola, distribuita da 01 Distribution ed intitolata “Mia madre”, racconta di un difficile periodo della vita di Margherita, una regista di successo che sta lavorando a un film con protagonista un famoso attore americano. L aregista però si era da poco separata dal marito ed è alle prese con i problemi della figlia Livia che sta attraversando il particolare periodo della sua vita ovvero l’adolescenza. La regista si trova dunque divisa tra il set del suo nuovo film e la sua vita privata.

“Mia madre”, è uno dei film che guida la lista dei titoli italiani possibili per concorrere al sessantottesimo Festival di Cannes, anche se ancora nulla è sicuro ed il primo trailer ufficiale è stato distribuito proprio lo scorso 25 Marzo. Ad interpretare il ruolo della protagonista principale ovvero della regista Margherita, è stata la celebre attrice italiana Margherita Buy. Insieme alla bellissima Margherita, nella pellicola,anche John Turturro, Giulia Lazzarini e lo stesso regista, Nanni Moretti.

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche