Grande successo in pochi giorni per “Mia Madre”, il nuovo film di Nanni Moretti

E’ arrivata nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 16 Aprile 2015 la pellicola del nuovo film del 2015 scritto e diretto dal celebre regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Nanni Moretti ed intitolato “Mia madre”.

In pochi giorni il film ha ottenuto un successo grandissimo e nello specifico nei giorni compresi tra il giorno di distribuzione della pellicola nelle sale cinematografiche e lo scorso 23 Aprile sono stati in 8208 gli spettatori che si sono recati al cinema dando così la possibilità al nuovo film di Moretti di classificarsi al primo posto tra i film più visti superando “Avengers – Age of Ultron”, il film del 2015 scritto e diretto dallo sceneggiatore, produttore televisivo, fumettista, produttore cinematografico, regista e compositore statunitense Joss Whedon e distribuito in 2D, 3D e IMAX 3D lo scorso 22 aprile 2015 in Italia, Francia, Norvegia e Svezia mentre invece nei giorni seguenti nel resto del mondo tranne che negli Stati Uniti dove la pellicola sarà resa pubblica il prossimo 1° Maggio.

“Mia madre” di Nanni Moretti racconta il difficile periodo di Margherita Buy, una regista di successo divisa tra il set del suo nuovo film e la sua vita privata e sarà presentato in concorso al 68º Festival di Cannes che avrà luogo a Cannes dal 13 maggio al 24 maggio 2015.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche