Hitler torna in una nuova versione tutta da ridere

Hitler torna in una nuova versione tutta da ridere

E’ tornato sul grande schermo Adolf Hitler, una nuova versione del dittatore tedesco che non incute timore ma è tutta da ridere. Il film sarà nelle sale cinematografiche del nostro paese per tre sere, 26, 27 e 28 aprile.

La pellicola è ispirata al best-seller di Timur Vermes, “Lui è tornato”, romanzo che è stato oggetto di diverse critiche da parte di coloro che non hanno preso la decisone dell’autore di scherzare sulla figura del più feroce dittatore al mondo.

Anche per il film è stato scelto il titolo “Lui è tornato” e il protagonista è Oliver Masucci mentre dietro alla macchina da presa c’è stato il regista tedesco David Wnend.

Hitler torna in vita e lo fa nel terzo millennio, tornando in vita in un parco di Berlino. Il Führer non sa che sono passati settant’anni dalla fine della guerra, del suo partito e della sua Germania. La gente che lo incontra o scambia per un sosia, una sorta di imitatore tanto bravo e tanto somigliante da diventare una star della televisione.

Il film in Germania ha avuto un grosso successo anche se non sono mante le critiche come è avvenuto all’uscita del romanzo.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche