Nata a Londra il 21 Luglio del 1971 la bellissima attrice e cantante franco-britannica Charlotte Lucy Gainsbourg semplicemente conosciuta come Charlotte Gainsbourg nel corso della sua brillante carriera è riuscita a conquistare il cuore di milioni di persone ed inoltre è riuscita ad ottenere numerosi riconoscimenti. Tra questi la Gainsbourg ha vinto due Premi César, un Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes, un Premio Bodil e un Premio Robert. Adesso la bellissima e bravissima attrice, considerata una delle attrici francesi maggiormente note e richieste a livello internazionale, si trova al cinema con la pellicola del nuovo film diretto da Eric Toledano e Oliver Nakache ed intitolato “Samba”.
E a proposito del ruolo interpretato nella pellicola, la bella Charlotte ha dichiarato “Ho cercato di essere il più sincera possibile e di arricchirlo con quella che sono. Ho bisogno di provare empatia nei confronti dei miei ruoli e questa volta mi sentivo particolarmente vicina ad Alice: amo la sua goffaggine, il suo impaccio, la sua indeterminatezza e la distanza dalle cose che dimostra: a volte, nella vita reale, appartiene anche a me”.
Riguardo al fatto di essere diretta non da uno ma da due registi l’attrice ha invece dichiarato “Senti due sguardi su di te, ed è una condizione che ti arricchisce molto. Avevo vissuto un’esperienza analoga con i fratelli Taviani sul set di Il sole anche di notte, ma con Nakache e Tolédano abbiamo tutti improvvisato di più, esplorando ogni giorno nuove idee comiche”.