La nazionale tedesca è tornata in patria sono loro i trionfatori del Maracanà, dove ad attenderla alla Porta di Brandeburgo una folla oceanica di tifosi ha urlato ed applaudito festosamente.
Una sbavatura c’è stata: i giocatori della nazionale tedesca hanno prima camminato tutti insieme curvi ‘così camminano i gauchos, cioè gli argentini, poi hanno camminato dritti, e hanno affermato ‘e così camminano i tedeschi’. ”Siamo tutti campioni del mondo!”. Joachim Loew dice:”Ringrazio tutti i fan che hanno gioito con noi!” Philipp Lahm, il capitano alza la Coppa del mondo per farla vedere meglio a tutti i festanti tifosi. . “Da quando ero bambino la sogno – ha detto il giocatore – Incredibile quello che abbiamo vissuto nelle ultime sette settimane. Grazie per il sostegno”. ”Berlin!!! Wow!!!” scrive Jerome Boateng in un tweet,.
I campioni del mondo tornano in patria e dedicano ai propri cari sui social network le proprie sensazioni. I tifosi tedeschi sono tutti raccolti al Fanmeile, il “miglio” di strada che ha visto le proiezioni delle partite del Mondiale 2014.
- Germania in emergenza siccità: multe fino a 10.000 euro per chi preleva acqua dai corsi d’acqua
- Comprare auto in Germania, come fare e conviene?
- Scandalo Germania: Aereo governativo tutti senza mascherina
”Di ritorno nel paese dei campioni del mondo!”, ha twittato Mesut Oezil. ”Dedico questa vittoria alla mia Jessica e a mio figlio, che hanno dovuto rinunciare a me in queste settimane. Vi amo e sono contento di avervi!!!”, è il romantico post di Toni Kroos, per il piccolo Leon, che ha meno di un anno. Mentre Lukas Podolsky usa il dialetto di Colonia per scrivere alla sua città: ”I veri amici stanno insieme! Anche Colonia ha la coppa!!”