Laura Boldrini, la Presidente della Camera, ha dichiarato che i giovani rischiano di essere i più colpiti dalla crisi economica che purtroppo sta attraversando il nostro Paese.
Questo quanto afferma la Boldrini: “Ma gli effetti della lunga crisi economico finanziaria, hanno messo a dura prova la tenuta sociale del paese.Non vi sono solo conseguenze di carattere materiale ma anche gravi danni arrecati al capitale umano,che e’ costituito dai nostri giovani.Sono proprio loro che rischiano di essere i più’ penalizzati dalla crisi: l’assenza di prospettive nutre spesso nelle nuove generazioni sentimenti di rinuncia e sfiducia”. La Boldrini, considera molto preoccupante, l’aumento dei cosiddetti NEET, ovvero di quei giovani che sono esclusi sia dal mondo del lavoro che dai percorsi di formazione, o la crescita del numero di giovani che si trasferiscono all’estero in cerca di occupazione.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.