I rapporti amorosi infelici possono causare infarti,lo dice la Michigan State University

I rapporti d’amore non sono sempre tutto rose e fiori come invece sono all’inizio,ma con il passare del tempo e specialmente dopo il matrimonio cominciano a sorgere alcuni problemi che portano le coppie a litigare.I litigi sono una causa di forte stress sia per l’uomo che per la donna e secondo uno studio condotto dalla Michigan State University e pubblicato sul Journal Of Health And Social Behavior questo forte stress può anche causare l’infarto.

“La consulenza matrimoniale è focalizzata in gran parte sulle giovani coppie. Ma questi risultati dimostrano che la qualità di un rapporto coniugale è altrettanto importante in età avanzata, anche quando una coppia è stata sposata da 40 o 50 anni”,sono state le prole pronunciate dal professor Hui in seguito allo studio condotto con i ricercatori sulle crisi all’interno dei rapporti.

E’ dunque vero il detto “cuore spezzato” quando il rapporto amoroso che viviamo ci fa stare male.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche