Chi non ricorda il mitico Commodore 64, il computer game che ha entusiasmato migliaia di adolescenti negli anni 80-90? Bè oggi rivivrà grazie a Pet, uno smartphone del tutto made in Italy. Il primo pc Amiga infatti debuttò esattamente il 23 luglio 1985.
Certo la forma cambierà ma non i contenuti che rimarranno invariati: in effetti si tratterà di un piccolo smartphone dove saranno racchiusi giochi di quell’epoca come Maniac Mansion, Bubble Bobble e il grande Emlyn Hughes International Soccer.
Il nome dato allo smartphone Pet deriva proprio dal pc che ha preceduto Amiga e C64 ed è stato realizzato per festeggiare i 30 anni passati dal primo computer Amiga.
Nel corso di questi anni si era pensato di ricreare le belle atmosfere degli anni 80-90 con molte rivisitazioni ma purtroppo sono tutti miseramente falliti fino si spera ad ora dove due italiani, Massimo Canigiani e Carlo Scattolini hanno registrato in Gran Bretagna il marchio Commodore Business Machine Limited dove il debutto dovrebbe esserci online entro la fine di questo mese.
