Il divo del cinema Alain Delon operato d’urgenza alla schiena

Un mito della bellezza maschile intramontabile, l’uomo che ha fatto sospirare tutte le donne: Alain Delon purtroppo oggi non è che l’ombra di quello che era un tempo.

Gli anni passano per tutti, e fama e bellezza non possono tenere lontani acciacchi e malattie: a 78 anni deve arrendersi al tempo e combattere per la vita.

L’attore francese lo scorso settembre era stato operato al cuore per un’aritmia, e nello scorso fine settimana è stato di nuovo ricoverato d’urgenza, come racconta il magazine Ici Paris.

Immobilizzato da un dolore alla schiena mentre si trovava nel suo appartamento, ha chiamato i soccorsi e un’ambulanza lo ha trasportato d’urgenza nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Lariboisière, dove è stato operato lunedi.

Il suo entourage non fornisce notizie, ma i presenti raccontano di un uomo fisicamente e psicologicamente molto provato.

Nato a Sceaux l’8 novembre 1935, fu scoperto dal regista e sceneggiatore Yves Allegret, che lo lanciò nella sua straordinaria carriera di divo del cinema.

Il divo del cinema Alain Delon operato d'urgenza alla schiena

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche