Il Maestro Riccardo Muti lascia il Teatro dell’Opera di Roma

Clamorosa decisione quella presa dal maestro Riccardo Muti,il quale ha spiazzato tutti comunicando di non voler dirigere l’Aida e Le Nozze di Figaro, già in programmazione al Teatro dell’Opera di Roma.

Il maestro ha accompagnato la sua decisione con una dichiarazione: “Non ci sono le condizioni per garantire la serenità necessaria al buon esito delle rappresentazioni”. A quanto pare, sembra che il maestro sia stato indotto a questa decisione, a fronte dei tanti scioperi susseguiti in mesi questi e alcuni ancora in corso.

Il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha così commentato la scelta di Riccardo Muti: “Una scelta senza dubbio determinata dall‘instabilità in cui versa l’Opera a causa delle continue proteste, della conflittualità interna e degli scioperi durati mesi e che hanno portato alla cancellazione di diverse rappresentazioni, con gravi disagi anche il pubblico”.

Il Maestro Riccardo Muti lascia il Teatro dell'Opera di Roma

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche