Il regista svedese Lasse Hallström, torna sul grande schermo con un’altra pellicola, dopo Chocolate, che vede come “protagonista” il cibo.
Il nuovo film di Hallström, per la sceneggiatura di Steven Knight, parla di una “guerra” culinaria tra un ristorante francese e un nuovo locale di una famiglia indiana.
La pellicola s’intitola “Amore , cucina e curry”, si incontreranno e scontreranno due tradizioni culinari diverse, quella francese di Madame Mallory, chef premiata dalla guida culinaria Michelin con quella di un giovane cuoco appena arrivato dalla lontana India con la sua famiglia.
L’uscita del film è prevista per il 9 ottobre e il regista svedese è in questi giorni a Roma per presentarlo al pubblico del nostro paese.
Per la promozione di “Amore, cucina e curry” è stata organizzata una serata nella capitale e manco a dirlo c’è stata la preparazione al momento di un piatto che ha cercato di mescolare la tradizione culinaria occidentale con quella orientale, lo chef stellato della serata è stato Andrea Ribaldone.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.