Il ritorno di Virginio Simonelli dopo una lunga assenza

Il ritorno di Virginio Simonelli dopo una lunga assenza

Il vincitore di Amici 10 si era allontanato dalle scene da qualche anno, ma adesso è di nuovo pronto a svettare in classifica con un nuovo singolo: “Hercules”;

Il brano dai graffianti toni soul è scritto in lingua inglese, ed è frutto della collaborazione con il produttore Corrado Rustici; Virginio si era trasferito da tre anni a New York dove ha avuto modo di sperimentare in fatto musicale, ma è rimasto attivo “a distanza” anche in Italia: il cantautore del talent show aveva infatti scritto per Laura Pausini brani come “Limpido” e “Dove resto solo io”.

Adesso il giovane talento è pronto a tornare sulla scena italiana, ma con uno spirito diverso, più disinteressato allo show business e più autentico: Simonelli ha infatti dichiarato:

A un certo punto ho capito che venivo percepito in un modo diverso da quello che avrei voluto e sono andato via. E’ stata una scelta mia”. Il singolo “Hercules” è uscito ieri in radio ed è disponibile su circuiti digitali.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche