Il segreto per perdere peso più velocemente è pesarsi ogni giorno

Come fare per ottenere risultati più veloci quando decidiamo di fare la dieta?Secondo uno studio condotto da ricercatori finlandesi e pubblicato su Plos One,un ottimo modo per perdere peso in maniera più rapida è quello di pesarsi ogni giorno.

Infatti,secondo quanto dichiarato dagli autori dello studio “per alcuni individui, controllarsi spesso il peso, può essere associato a esiti negativi quali l’aumento dell’insoddisfazione per il proprio corpo o a sviluppare una diminuita autostima quando procedono troppo lentamente verso l’obiettivo della perdita di peso. Tuttavia, l’aumento della frequenza di auto-pesatura è stata ancora una volta associata con una maggiore perdita di peso“.

Se invece non desiderate pesarvi ogni giorno ma solamente una volta a settimana per gli autori dello studio il giorno ideale per farlo è il mercoledì.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche