Il Sindaco di Asti proclama lutto cittadino per la scomparsa di Giorgio Faletti

La camera ardente dello scrittore, artista, comico e musicista Giorgio Faletti sarà allestita, nella giornata di domani, presso il foyer del Teatro Alfieri di Asti dalle 15 alle 19 e poi ancora possibile visitarla martedì dalle ore 10 alle ore 15.

Successivamente saranno svolti i funerali, la salma verrà, infatti, trasferita in corteo nella Collegiata San Secondo. Il sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, ha proclamato il lutto cittadino e ha anche annunciato che la biblioteca civica della città verrà dedicata al grande Giorgio Faletti. Inoltre, il sindaco ha dichiarato: “La Città di Asti si stringe attorno a Roberta e a tutti i congiunti di Giorgio Faletti. A nome degli astigiani esprimo il rammarico per la perdita di una persona che con la sua arte ha dato tanto, gioia, divertimento, sensazioni forti, con il teatro, la musica e la letteratura, agli italiani e ai lettori che in tutto il mondo hanno acquistato milioni dei suoi libri. La città ha avuto molto da Giorgio.”

Il Sindaco di Asti proclama lutto cittadino per la scomparsa di Giorgio Faletti

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche