E’ uscito il nuovo album del Il Volo dal titolo” Notte magica – A tribute to the three tenors”, un omaggio a Luciano Pavarotti, Domingo e Carreras.
I tre artisti italiani hanno più volto sottolineato il loro desiderio di avvicinare i giovani come loro a questo genere musicale. “La nostra missione – dicono – è quella di avvicinare i ragazzi della nostra età a questo mondo che qualcuno vorrebbe mettere in soffitta”. Il doppio album racchiude la loro esibizione dello scorso luglio in piazza Santa Croce a Firenze, dove hanno reso omaggio allo storico concerto che Pavarotti, Domingo e Carreras tennero nel 1990 presso le Terme di Caracalla nel 1990.
I tre giovani artisti italiani hanno affrontato questa prova con grande umiltà e stima verso i tre grandi tenori e hanno dichiarato: “Siamo consapevoli che tecnicamente rispetto a un tenore siamo al 20% . Ma siamo comunque orgogliosi del risultato”. Nei prossimi mesi i tre ragazzi del “Il volo” saranno impegnati molti appuntamenti live in Italia e all’estero, dove si esibiranno negli Stati Uniti e in Brasile.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.