L’anomala alta pressione che da giorni accompagna le giornate degli italiani saluta il bel paese. Da oggi fiocchi di neve sulle Alpi e sugli Appennini. Tirano un sospiro di sollievo gli albergatori e gli imprenditori delle stazioni sciistiche del Nord Italia, l’arrivo della neve sicuramente porterà turisti in montagna.
A risentire per primi il cambio di temperature saranno i cittadini del Nord Ovest e quelli della Toscana. Piogge e neve attraverseranno il paese nel corso del fine settimana da Nord a Sud dell’Italia. Attesi accumuli di neve anche di 40-50 centimetri soprattutto sul versante centro-orientale delle Alpi. Tra sabato e domenica le temperature diminuiranno in tutta Italia. Temporali sono previsti anche in Campania e in Sicilia.
Freddo e cattivo tempo accompagneranno gli italiani non solo nel fine settimana ma anche per tutta la prossima settimana. L’inverno a quanto pare sembra tornato. Secondo gli esperti le previsioni a lunga durata confermano l’arrivo del freddo.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.