The Aesthetics of Science and Technology (AST) cinese ha presentato il primo iPhone pieghevole.
Si chiamava iPhone V così come riporta engadget.

iPhone pieghevole un vero ibrido
Per creare un iPhone ibrido, gli ingegneri hanno utilizzato parti del Motorola RAZR, così come lo schermo dell’iPhone X.
- iPhone e Qi2: la ricarica wireless diventa smart
- Come scannerizzare un libro con iPhone
- iOS 18.5: Apple rilascia un aggiornamento urgente per iPhone, ecco tutte le novità
Gli elementi mancanti sono stati stampati su una stampante 3D. Lo schermo dell’iPhone X è stato modificato: è diventato più flessibile grazie alla sostituzione degli strati di vetro e sensore. Questa, tra l’altro, è stata quasi la fase più difficile del lavoro.
Ci è voluto circa un anno per creare uno smartphone così complesso. Alla fine è uscito un iPhone perfettamente funzionante che può essere piegato a metà. Gli ingegneri hanno mostrato il meticoloso processo di lavoro in un video su YouTube.
Vale la pena notare che, sebbene questo iPhone sembri funzionare, sullo schermo appare una crepa quando è piegato. Ha anche una batteria più piccola, un solo altoparlante e nessuna ricarica wireless. Ha anche perso la sua impermeabilità e durata.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.