Il social fotografico Instagram ha deciso di ripulire la piattaforma scandagliando tutti gli account presenti, gli ordini dall’alto, ovvero da Facebook, sono arrivati per gli account inattivi da tempo e quelli creati per spam.
Instagram ha deciso così, in concomitanza con la Pasqua, di fare le cosiddette “pulizie di casa”, rimuovendo proprio quegli account creati ad hoc per spam o in generale quelli che sono inattivi da molto tempo, in questo modo molti account e profili avranno un calo di follower.
L’ordine impartito è quello di tornare a fornire un’esperienza autentica, si legge nella comunicazione proprio del social network, dunque una pulizia che potrà realmente fornire la misura ad esempio degli effettivi follower di un profilo.
- Se guardo la diretta Instagram di un influencer, mi vedono?
- Quante Visualizzazioni Servono per Guadagnare su Instagram? La Verità Sulla Monetizzazione
- Instagram nel 2025: Quando Pubblicare per Massimizzare l’Engagement
Dunque account inattivi e soprattutto account aperti esclusivamente a scopo di spam o per creare follower, questo porterebbe ad un social molto più reale e come già sottolineato dello stesso messaggio di Instagram, sicuramente più autentico nel fornire l’esperienza di social agli utenti iscritti.

