Internet due velocità e due fasce di utenti

Internet due velocita e due fasce di utenti

Due velocità e due fasce di utenti, questo potrebbe essere il futuro di internet per gli utenti che si collegano alla rete e usufruiscono dei servizi delle grandi aziende

Federal Communications Commission, ovvero la FCC ha detto si al disegno di legge che detterebbe le regole per i servizi del web.

In precedenza si è sempre parlato di Net Neutrality ma proprio in questo caso la rete farebbe invece delle distinzioni ben precise, perché la nuova proposta di legge andrebbe a ritoccare le tariffe di connessione alla rete web, secondo la qualità del servizio e della larghezza di banda messa a disposizione dai provider.

I tanti servizi offerti dalla rete, in particolar modo da grandi colossi come Netflix, che offre serie tv e film in streaming direttamente sul proprio televisore, si troverebbero a fronteggiare costi diversi per avere maggiore banda e offrire servizi senza “intoppi”.

Gli utenti finali potrebbero quindi ritrovarsi a pagare cifre gonfiate in base al servizio da utilizzare, per gustarsi ad esempio i servizi in streaming senza rallentamenti o blocchi, si pagheranno cifre maggiori per avere maggiore banda.

Internet due velocita e due fasce di utenti

Alessandra Antonelli
Di Alessandra Antonelli 2664 Articoli
Laureata in commercio internazionale, content writer ha già collaborato per diversi blog, appassionata di economia ma con un occhio al gossip e allo spettacolo.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*