Sembra confermato che i modelli Pro della serie iPhone 14, che dovrebbe essere introdotta verso la fine di quest’anno, saranno dotati di una fotocamera principale da 48 Megapixel.
Apple, che recentemente è diventata la prima azienda con un valore di mercato di oltre 3 trilioni di dollari, continua a lavorare sulla serie iPhone 14, che si prepara a presentare verso la fine di quest’anno.
Con l’avvicinarsi della data di lancio, il numero di indiscrezioni e segnalazioni a riguardo è aumentato in modo significativo e le caratteristiche tecniche della serie hanno iniziato a diventare chiare.
- iOS 26.2: Traduzione AirPods e Nuova Personalizzazione su iPhone
- Apple Intelligence: IA e privacy possono convivere?
- iPhone 17 Pro: Display Antiriflesso, la Novità Top
La società di ricerche di mercato TrendForce ha fatto alcune affermazioni notevoli sui modelli Pro della prossima serie di iPhone 14 nel suo ultimo rapporto.

Secondo il report, il modello verrà presentato agli utenti con una fotocamera principale da 48 Megapixel.
Come è noto, Apple non è una delle aziende che preferisce aumentare troppo la risoluzione della fotocamera.
Infatti, la risoluzione della fotocamera principale è stata aumentata da 8 Megapixel a 12 Megapixel nell’ultimo passaggio da iPhone 6 a 6S.
Successivamente, non è stata apportata alcuna modifica alla risoluzione della fotocamera principale.
È stato affermato che Apple, che vuole portare l’esperienza della fotocamera al livello successivo con la serie iPhone 14, abbia deciso una fotocamera principale da 48 Megapixel per la registrazione video 8K sui modelli Pro e Pro Max della serie.
Inoltre, secondo Ming-Chi-Kuo, noto per la sua vicinanza all’azienda, inizieremo a vedere il sensore periscopio nei modelli iPhone 15 Pro e Pro Max che verranno introdotti nel 2023.
In questo modo, in particolare i modelli Pro della serie salteranno la classe nella fotografia mobile.
