“Mi sono accorta che avevo ancora qualcosa da dare, da dire sulla musica, di esprimere cose nuove, come questo disco, perché sono autrice di molte canzoni e ho trovato dei nuovi collaboratori che hanno saputo interpretare questo nuovo desiderio. Mi sono concentrata a capire quali fossero le mie priorità, l’esigenza o meno di tornare in pubblico”. Sono state le parole dichiarate nel corso di un intervista dalla bravissima cantautrice italiana Irene Grandi.
L’ultimo lavoro pubblicato da Irene Grandi risale al 2012 e adesso, a distanza di 3 anni, l’artista è pronta a tornare sulla scena musicale con un nuoco album intitolato “Un vento senza nome” in uscita il prossimo 12 Febbraio e con la partecipazione al festival di Sanremo con il brano omonimo all’album.
E proprio a proposito della partecipazione al Festival di Sanremo, la cantautrice italiana ha dichiarato “Torno a Sanremo dopo 5 anni di assenza. Mi sento abbastanza cambiata. Questa è la mia quarta volta sul palco dell’Ariston in 20 anni di carriera, ma credo sia importante andare quando si abbia qualcosa da dire, che abbia presa dal pubblico. Quest’anno ci tenevo anche perché ho un brano che ho scritto io”.
- Nek, dopo il successo di Sanremo arriva in anticipo “Prima di parlare”
- Nina Zilli, dopo Sanremo annuncia le date del “Frasi&Fumo tour 2015”
- Grande successo per Il Volo, Ignazio Boschetto riceve una speciale targa dalla città di Marsala

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.