Jack Kerouac scoperte dicisette lettere a 45 anni dalla sua morte

Jack Kerouac scoperte dicisette lettere a 45 anni dalla sua morte

Jack Kerouac è considerato uno degli scrittori americani più importanti e famosi del secolo scorso, oggi a quasi cinquant’anni dalla sua morte sono state ritrovate diciassette lettere scritte dal poeta in giovanissima età.

Le lettere sono state ritrovate dalla figlia di un amico d’infanzia di Jack Kerouac e saranno messe all’asta il prossimo sedici novembre presso la casa d’aste Skinners di Boston. Secondo gli esperti  della casa d’aste il prezzo delle lettere oscillerà dai 500 ai 2.000 dollari.

Le lettere sono state scritte da Jack Kerouac tra il 1940 e il 1941, periodo nel quel lo scrittore lasciò la sua città natale Lowell, per trasferirsi a New York. In questa corrispondenza con il suo amico George J. Apostolos, il giovane scrittore racconta i suoi piani per il futuro, le sue passioni, i suoi sogni e i suoi primi amori.

Jack Kerouac scoperte dicisette lettere a 45 anni dalla sua morte

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche